TREE BOOKS
TREE-BOOKS è un modulo libreria personalizzabile e ad uso flessibile, sia esso indipendente che assemblato in serie a formare diaframma spaziale.
La sua caratteristica è la possibilità di modificare la posizione ed il numero dei ripiani a seconda delle necessità sia funzionali che cromatiche.
Il risultato è un “albero”, quale scheletro ramificato che, nato dalla modularità matrice e filo conduttore del progetto, si può sviluppare disallineato, a diverse altezze e su diversi punti: la versatilità quale obbiettivo.
La singolarità del progetto è quindi quella di coniugare la forma della struttura modulare/seriale con la necessità dell’individuo/organico.
La doppia lamiera piegata, che ne costituisce la struttura/tronco, genera una superficie continua sulla quale sono tagliate le sedi nelle quali sono inserite le mensole, realizzate con fogli piegati di acciaio colorato.
I tagli sono aperti su entrambi i lati della struttura, che quindi non ha un fronte e un retro ma facce ugualmente visibili e fruibili, la cui differenza entra in gioco al momento del suo utilizzo.
Sul modulo strutturale di larghezza uniforme (270 mm) i tagli sono posizionati a filo bordo; l’assemblaggio di più moduli, mediante un sistema di connessione posto all’interno del fianco, può generare ulteriori varietà compositive e originali risultati visivi.
La stabilità di TREE-BOOKS è garantita dal piede a terra che propone una dimensione diversa tra le due facce.
Ciò avviene per un duplice motivo: di ordine statico, per un buon bilanciamento tra le possibili combinazioni di peso e di ordine fruitivo, per poter utilizzare l’oggetto, singolo o assemblato, con ingombri differenti a seconda dell’uso (contro parete, alternato, singolo, ecc…).
TREE BOOKS
Modulo Dim.mm. (L 270 x L 165/416 x H180)
Materiali: lamiera pressopiegata ( finitura grezza o verniciata)